Su

somministrazione

Grazie alle nostre expertise siamo in grado di trovare le persone giuste per ogni necessità. Ti supportiamo nella ricerca di contratti temporanei, stagionali o di lunga durata, così come nella gestione delle tue persone per esigenze specifiche.

SOMMINISTRAZIONE

Con il contratto di somministrazione il lavoratore è assunto e retribuito da un’agenzia per il lavoro come Quanta, mentre svolge la propria attività presso l’azienda cliente.

Il rapporto di lavoro si distingue dagli altri perché coinvolge tre soggetti:

●  

l'agenzia per il lavoro (somministratore);

l'impresa, il professionista o, come nel caso di somministrazione di lavoratori domestici, un privato cittadino (utilizzatore);

il lavoratore

   

L'agenzia per il lavoro 
L’agenzia che svolge attività di somministrazione deve possedere determinati requisiti, deve aver ricevuto l’autorizzazione dal Ministero del Lavoro e risultare iscritta nell’apposito Albo informatico affidato alla Direzione generale per il mercato del lavoro.
Fondata nel 1997, Quanta è stata tra le prime Agenzie a ottenere l’autorizzazione ministeriale necessaria per operare sul territorio nazionale. 

L’Impresa
L’azienda cliente utilizza le risorse solo per il tempo utile alla realizzazione del progetto, senza occuparsi della parte amministrativa.

Il lavoratore 
Il lavoratore somministrato ha gli stessi diritti e doveri dei lavoratori dipendenti dell'impresa utilizzatrice.
A parità di mansioni svolte, ha il diritto a un trattamento economico e normativo complessivamente non inferiore a quello dei dipendenti di pari livello dell’utilizzatore (oltre alle ore effettivamente lavorate, devono essere retribuite le ore di ferie, i permessi, le festività, la malattia, l'infortunio e ogni altro istituto previsto dal CCNL applicato dall'impresa utilizzatrice).
Il contratto di somministrazione può essere a tempo determinato o indeterminato.

A TEMPO DETERMINATO

In questo caso Quanta supporta le aziende che devono affrontare grandi picchi di lavoro in tempi brevi, fornendo loro personale qualificato.

A TEMPO INDETERMINATO o STAFF LEASING

In caso di profili ad elevato contenuto professionale è Quanta ad assumerli a tempo indeterminato e inserirli con contratto di somministrazione presso le aziende Clienti. Il contratto di somministrazione a tempo indeterminato, o Staff Leasing, garantisce flessibilità per l'impresa e stabilità per il lavoratore. 

 

IL TALENTO NON HA CONFINI

Grazie alla nostra presenza internazionale, siamo inoltre in grado di reclutare, selezionare e assumere all’estero le figure professionali assenti sul nostro mercato del lavoro e distaccarle in Italia.

Contattaci

ricerca e selezione

Ricerchiamo e selezioniamo i migliori candidati da inserire direttamente in Azienda. I nostri esperti individuano e attraggono le persone giuste per soddisfare le esigenze a lungo termine della vostra organizzazione.

SCOPRI ANCHE LE SOLUZIONI DI

professionals

Raggiungi i tuoi obiettivi grazie ai migliori talenti e gli specialisti da inserire direttamente nei ruoli chiave. Quanta Professionals è la nostra divisione che si occupa di middle, senior e top management.

hr solutions

Sviluppa il miglior piano di gestione delle risorse umane per la tua azienda. Quanta HR Solutions progetta insieme a te percorsi di formazione, politiche attive, outplacement e outsourcing.

Select Color: