back

Valorizzare il brand

07 Settembre, 2018
Valorizzare il brand

In un contesto come quello attuale, in cui i candidati di livello possono permettersi di scegliere l’azienda nella quale lavorare, e soprattutto in cui tecnologia, social e mondo digital hanno reso le aziende realtà trasparenti, l’Employer Branding è diventato uno strumento fondamentale. Il suo obiettivo è mettere in evidenza internamente ed esternamente la qualità del proprio brand come luogo di lavoro. Questo permette di ottenere vantaggi competitivi non solo per chi in azienda si occupa di Risorse Umane, ma anche per chi è a stretto contatto con clienti e fornitori, rafforzando la relazione. Tutto ciò è possibile grazie a una strategia di comunicazione aziendale che punta al valore della specifica identità, come luogo di lavoro fisico e simbolico nel suo complesso.

Sottolineare l’insieme di valori speciali e unici che caratterizzano la propria realtà aziendale: è questa la chiave per rendere il proprio brand interessante sotto il posizionamento occupazionale. Si tratta di valorizzare i tratti distintivi quali storia, specializzazioni, stile, i risultati raggiunti nel passato, i progetti futuri, il team e la visione che spinge i leader a guidare quotidianamente l’azienda.

In Quanta crediamo che le persone siano il primo, vero valore di un’azienda. Per questo attrarre e mantenere i nuovi talenti è uno degli obiettivi principali della nostra Direzione Risorse Umane. Lo faremo condividendo i nostri valori e il piano operativo dei prossimi tre anni, basato su tre pilastri quali crescita sostenibile, posizionamento del Brand e l’eccellenza operativa.

La valorizzazione delle persone passerà anche dallo sviluppo di una Academy che contribuirà alla costruzione e al consolidamento di competenze fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi di business, aumentare la self-efficacy e l’efficacia delle persone, rendendo Quanta un luogo di lavoro sempre più stimolante ed al passo con i competitors.

La nostra attività di employer branding continuerà per tutto il 2019: parteciperemo a diversi Career Day, coinvolgeremo ancora di più i collaboratori interni che, grazie una presenza attiva sui canali social, diventeranno dei veri e propri Ambassador di questo processo di ricerca dei migliori candidati, per dare a Quanta la continuità con un passato importante, ma anche un nuovo posizionamento nel mercato.

 

Select Color: