back

REISTART - INSIEME PER LA RICOLLOCAZIONE PROFESSIONALE

08 Maggio, 2019
REISTART - INSIEME PER LA RICOLLOCAZIONE PROFESSIONALE

Quanta S.p.A. filiale di Torino, in collaborazione con il Consorzio dei Servizi Sociali IN.RE.TE. di Ivrea, ha sviluppato un progetto di ricollocazione professionale “REIstart” che promuoverà l’attivazione, gestione e monitoraggio di 18 tirocini lavorativi finalizzati all'inclusione socio-lavorativa, ottenendo l’incremento di opportunità occupazionali, evitando così il rischio di esclusione sociale.

I tirocini avranno una durata di 3 mesi con 20 ore mensili, quindi a tempo parziale, secondo le normative vigenti per l'attivazione dei tirocini extracurriculari ai sensi delle Linee guida approvate in sede di Conferenza Stato Regioni del 25.05.2017 e recepite dalla Regione Piemonte con DGR n. 85-6277 del 22 dicembre 2017. 

Quanta S.p.A. supporterà le aziende del territorio di Ivrea e provincia, che saranno i soggetti ospitanti dei tirocini, fornendo tutte le indicazioni utili e risolvendo tutte le problematiche che si andranno a riscontrare.

Le aziende che manifesteranno il proprio interesse ad ospitare tirocinanti, aderiranno anche ad un concetto di “marketing sociale” dando così un valore aggiunto alla propria immagine, comunicando che la propria azienda sta svolgendo un'azione di solidarietà, di integrazione sociale e di formazione. Inoltre, il servizio permetterà alle aziende aderenti di reperire capitale umano utile al proprio sviluppo economico, senza sostenere il costo di remunerazione dei tirocinanti.

Ogni tirocinio attivato avrà come obiettivo ultimo la possible assunzione dell’utente al termine del percorso, usufruendo di tutti i possibili incentivi assunzionali, dove Quanta S.p.A. potrà consigliare e supportare ogni azienda alla scelta del miglior contratto e incentivo lavorativo. 

Per maggiori informazioni scrivici a palpiemonte@quanta.com

Select Color: