back

Quanta Tech seleziona in tutta Italia diplomati elettromeccanici per Consenergy Brescia

10 Gennaio, 2020
Quanta Tech seleziona in tutta Italia diplomati elettromeccanici per Consenergy Brescia

La ricerca dei candidati si estende in tutta Italia. La destinazione è Muscoline, provincia di Brescia, per un corso di formazione che ha l’obiettivo di formare addetti al montaggio e alle operazioni di manutenzione di linee aree di distribuzione elettrica. La prospettiva è quella di un contratto di somministrazione finalizzato all’inserimento diretto in azienda.

E’ quanto propone il consorzio Consenergy di Brescia, che ha incaricato Quanta Tech, in collaborazione con Quanta Risorse Umane S.p.A., di selezionare il personale per un’opportunità di lavoro nelle zone di Lombardia ed Emilia (Milano, Bergamo, Brescia, Valcamonica, Parma, Reggio Emilia).

L’intervento formativo, gratuito e finanziato attraverso il fondo Formatemp, ha una durata di 160 ore: “E’ previsto anche il rimborso di vitto e alloggio per chi proviene da fuori zona – spiega Elena Meneghello, key account manager di Quanta Tech – I candidati verranno inseriti in un contesto formativo, finalizzato non solo ad acquisire le necessarie competenze tecniche, ma anche a conoscere direttamente la realtà in cui poi potrebbero vivere e lavorare. Questa è un’opportunità che dà una prospettiva professionale di continuità e di stabilità. Per questo per noi è importante che tutti i candidati, ma soprattutto coloro che provengono da altre province italiane, siano consapevoli fin dall’inizio di qual è il contesto lavorativo e sociale in cui saranno inseriti. Si vuole mettere al primo posto le persone e la loro legittima necessità di sentirsi formati, informati e accolti in un ambiente nuovo magari lontano da casa”. In che modo? “Attraverso specifici incontri con le aziende del consorzio e i loro responsabili – prosegue Meneghello – indispensabili per comprendere a fondo le dinamiche delle aziende e di un’attività così specializzata”.

Come sottolinea Brunello Mazzucchelli, vicepresidente e Direttore Tecnico di Consenergy: “il corso è il primo passo fondamentale per chi voglia intraprendere un percorso professionale che possa offrire con il tempo anche significative possibilità di carriera, sia per giovani alla prima esperienza, sia per chi è in cerca di una ricollocazione. L’unico requisito è quello di possedere un diploma con specializzazione elettrica o elettromeccanica”.

 

CANDIDATI

Select Color: