back

Quanta on the road

28 Dicembre, 2018
Quanta on the road

Orientamento al lavoro, corsi di formazione specifici, workshop su come scrivere un curriculum o come affrontare un colloquio di lavoro, career day con le aziende. Sono solo alcune delle iniziative che da anni Quanta porta all'interno delle scuole superiori e delle università italiane.

In un mondo del lavoro sempre più competitivo, è fondamentale essere pronti per cogliere al meglio le occasioni che il mercato del lavoro ci offre. Per questo mettere in contatto gli studenti con le imprese e aiutarli a entrare nel mondo del lavoro è uno degli obiettivi principali di Quanta. Da sempre organizziamo e partecipiamo ad eventi di orientamento nei quali presentiamo agli studenti l’attuale mondo del lavoro, i trend dei diversi settori e le posizioni che oggi offrono maggiori opportunità.

Nel nostro percorso verso l’eccellenza, li supportiamo attraverso:

  • Corsi di formazione, perché il ruolo della formazione specializzata e orientata al lavoro è fondamentale.
  • Gli strumenti per trovare lavoro: organizziamo workshop dedicati ad approfondire le tecniche per affrontare al meglio il colloquio di lavoro (dall'individuale agli assessment di gruppo); così come incontri su come scrivere un curriculum vitae evitando gli errori più comuni.
  • Incontri con le aziende: conoscere l’azienda dalla viva voce dei suoi manager e dei collaboratori che ci lavorano.

“Tra i nostri valori” - spiega Giulia Russo, HR Director di Quanta - “in questo caso mi soffermerei su due in particolare: Community e Innovazione.” Il Gruppo Quanta crede nell'importanza del lavoro di squadra. Per questo condividere la conoscenza è fondamentale. Lo facciamo all'interno della nostra organizzazione, ma non solo. “Negli ultimi tre mesi – continua Russo - la nostra Community ha superato più volte i confini dei nostri uffici ed è approdata nelle scuole superiori e nelle università per incontrare coloro che saranno il nostro futuro.”  

Abbiamo partecipato ai Career Day di diverse università quali la Cabot University a Roma, l’Università degli Studi di Trieste, l’Università degli Studi di Parma e la Business School CUOA. Abbiamo incontrato i ragazzi delle scuole superiori di Torino, con un ciclo di incontri che ci ha visti impegnati in tutto il mese di novembre. Ma li abbiamo incontrati anche al di fuori delle aule, grazie ad eventi come Orientamenti a Genova e Job Zone Bicocca a Milano. “È a questi contesti – aggiunge – che leghiamo il valore dell’Innovazione. Immaginiamo il futuro del lavoro e supportando le scuole e le università, incoraggiamo l’eccellenza dei nostri ragazzi”.

 

gallery

Select Color: