back

Due nuovi siti targati Quanta

23 Gennaio, 2019
Due nuovi siti targati Quanta

Dopo il lancio del nuovo quanta.com, l’offerta web del Gruppo cresce e si arricchisce di due nuovi siti: Quanta HR Solutions e Quanta Professionals. Ne parliamo con Fabio Campidoglio, Head of Quanta HR Solutions ed Emiliano Verderame, Head of Quanta Professionals.

Internet ha completamente cambiato il nostro modo di vivere: è diventato la fonte primaria di informazioni e, soprattutto per le imprese, ha rivoluzionato il modo in cui comunicano con i clienti. In linea con la strategia aziendale e il nuovo rebranding, a marzo del 2018 abbiamo lanciato il nuovo sito quanta.com. Il percorso è in continua evoluzione coinvolgendo anche Quanta HR Solutions e Quanta Professionals.

Per Quanta Risorse Umane parliamo di un sito completamente rivisto, non solo nella parte grafica, ma anche nei contenuti. “Il lavoro principale” – spiega Fabio Campidoglio – “si è concentrato sul cercare di presentare i servizi di HR Solutions in una modalità facilmente fruibile, rispettando i principi generali di usabilità, accessibilità e leggibilità. La struttura del nuovo sito” – continua Campidoglio – “è stata sviluppata tenendo conto delle esigenze del visitatore e prevede due macro aree: investi su te stesso ed esplora i nostri servizi”.

  • Investi su te stesso. L’area dedicata alla formazione (linguistica, finanziata, tecnica, comportamentale) ai nostri percorsi di politica attiva al lavoro e di autoimprenditorialità.
  • Esplora i nostri servizi. Rivolta alle aziende che qui possono trovare tutte le informazioni utili a conoscere i nostri servizi di training, outplacement, PAL e outsourcing dedicati.

“Il sito di Professionals è totalmente nuovo” – racconta Emiliano Verderame - “approfondisce le caratteristiche distintive dei nostri servizi e del team di esperti professionisti che ogni giorno lavora a fianco di aziende e candidati, gestendo l’intero processo di recruitment, dalla fase di contrattazione all’on-boarding, fino al successivo follow up”.

“In Quanta Professionals applichiamo un approccio integrato che ci consente di comprendere nel dettaglio sia le esigenze delle grandi multinazionali sia delle PMI sul territorio, modulando il servizio nella maniera più efficiente in modo da garantire la qualità di una boutique e l’organizzazione strutturata di un Gruppo internazionale come Quanta” aggiunge Verderame.

Oltre all’area TEAM, anche il sito di Professionals si compone di due macro aree:

  • Job Opening. L’area nella quale è possibile accedere a tutte le posizioni aperte gestite dai consulenti Professionals.
  • Aziende. L’area dedicata ai servizi offerti: Search & Selection, Headhunting e Mapping & Reporting; e alle practice che caratterizzano il nostro team di professionisti.

Come per il sito quanta.com, anche per i due nuovi siti la navigazione delle pagine, chiara e lineare, permette agli utenti di accedere in maniera fluida ai contenuti: basta, infatti, selezionare una delle aree del menù e le informazioni desiderate saranno raggiungibili in maniera intuitiva in pochi clic. Inoltre, sono perfettamente accessibili e navigabili con smartphone e tablet, elemento importante visto che oggi la gran parte della navigazione internet avviene da mobile.

 

Select Color: