back

LE SEI TAPPE DEL COLLOQUIO DI LAVORO [5]

18 Dicembre, 2019
LE SEI TAPPE DEL COLLOQUIO DI LAVORO [5]

LA NEGOZIAZIONE

Patti chiari, amicizia lunga. 

Poniamo che l’azienda abbia manifestato interesse su di voi. E che voi abbiate stabilito che sì, questa è l’opportunità di lavoro giusta. Bello, bene, quando si comincia? Alt. Non si lavora per la gloria. Avete approfondito gli aspetti contrattuali? La proposta è attraente anche da questo fondamentale punto di vista? La quinta tappa, la negoziazione, incide sul vostro futuro tanto quanto il colloquio. Anzi di più.

E allora, se già avete un lavoro, dovete sempre tenere a mente quale sia il vostro Contratto Nazionale di riferimento e nello specifico il vostro tipo di contratto: livello, retribuzione annua lorda, benefit e i tempi di preavviso. Dati da conoscere a menadito, per paragonarli a quanto vi si prospetta nel cambiare azienda e per negoziare condizioni più vantaggiose qualora occorra.

Cosa vi offre l’azienda per la quale vi siete candidati? Attenzione non solo al tipo di contratto e alla retribuzione, ma anche agli aspetti che andranno a incidere sulla sfera personale: benefit, orario e flessibilità.

Valutate il pacchetto all-inclusive, prima di intraprendere il viaggio verso la sesta e ultima tappa del colloquio di lavoro. Rullo di tamburi, trattenete il respiro: siete giunti all’esito [continua]

 

SCOPRI LE OPPORTUNITA'

Select Color: