back

LE SEI TAPPE DEL COLLOQUIO DI LAVORO [4]

10 Dicembre, 2019
LE SEI TAPPE DEL COLLOQUIO DI LAVORO [4]

FOLLOW UP

E ora che si fa? 

Nel dubbio, alcuni consigli utili per affrontare il post colloquio ve li diamo noi. Perché anche la gestione del cosiddetto follow up riveste una certa importanza. Intanto, mentre siete in attesa del feedback da parte dell’azienda, fatevi un pizzico di autoanalisi che male non fa!

Come vi sembra andato il colloquio? Quali aspetti pensate di dover perfezionare per future occasioni? Cosa ha funzionato e cosa no nel dialogo con il referente aziendale? E soprattutto: siete sempre convinti che questa opportunità faccia al caso vostro? Se la risposta è sì, potete ribadirlo in una mail di ringraziamento che è buona norma inviare.

Già che siete online, buttate un occhio a Linkedin. Riguardate il vostro profilo e se occorre perfezionatelo, poi, se ancora non l’avete fatto, richiedete il collegamento all’azienda in questione. Avete ancora dei dubbi da smarcare, questioni da chiarire? In questa fase, Linkedin può essere lo strumento utile al riguardo. 

Non state più nella pelle e volete un riscontro? Potete richiederlo dopo, e solo dopo, il tempo stabilito. L’azienda vi propone di proseguire nel percorso di selezione? Siete pronti per la quinta tappa, la negoziazione. [continua]

 

SCOPRI LE OPPORTUNITA'

Select Color: